Non solo mappe!
HERE WeGo (precedentemente noto come HERE Maps) è il nuovo servizio di mappe online di Microsoft che permette di creare percorsi e itinerari, trovare informazioni utili e punti di interesse e godere di bellissime visuali in 3D
HERE WeGo ha un'interfaccia grafica molto simile a quella di Google Maps. Puoi inserire un percorso per trovare la strada in macchina o a piedi e accedere alle immagini satellitari. Molto interessante la possibilità di salvare parte delle mappe anche offline per poterle consultare senza connessione Internet.
Tre i tab nel menu principale di HERE WeGo: Collezioni, dei veri e propri segnalibri per archivare i POI (punti di interesse come ristoranti, locali o luoghi) a cui accedere anche da altri dispositivi grazie alla sincronizzazione on the cloud; Map Creator, che permette a qualsiasi utente di modificare strade, nomi e incroci per migliorare la qualità delle informazioni, stile Wikipedia per intenderci; Direzioni, ovvero il classico sistema di ricerca di strade e percorsi.
Altro fiore all'occhiello di HERE WeGo è la visuale: disponibile sia quella a 360 gradi stile Street View, sia la modalità 3D dall'alto sulla falsa riga delle mappe Apple. Le immagini sono di ottima qualità e possono già competere con servizi più assodati come quello di Google Maps.